Funzioni


Seiteninhalt:
Bild: F_3058752_376x168.jpg
 
Bild: function
 
Bild: F_4005939_376x168.jpg
 

NOMATEC® fa la differenza

"Non c'è nulla di impossibile" - secondo questo motto è possibile descrivere anche le funzioni di NOMATEC®.
NOMATEC® schiume offre, grazie alla sue specificazioni e caratteristiche, soluzioni versatili per quasi tutti i settori applicativi. MetteteVi in contatto con noi ed esponeteci le vostre esigenze, insieme troveremo la migliore soluzione.
Bild: Bouroullec_2_376x344.jpg
 
Bildbeschreibung:
Bild:
 
Bildbeschreibung:
Bild:
 
Bildbeschreibung:
Descriviamo di seguito quale esempio cinque aree funzionali in cui NOMATEC® viene utilizzato. Tuttavia, offriamo anche soluzioni per gli altri settori.

Isolamento

Contraddistinte da caratteristiche uniche, le nostre schiume sono perfette per l’isolamento termico in varie applicazioni. Dai ponti termici di finestre e facciate nel settore delle costruzioni al trasporto ad alta efficienza energetica del riscaldamento urbano o, più in generale, nel rivestimento delle condutture: NOMATEC offre un isolamento efficace ed ottimale in tutto il mondo.

Acustica

Le nostre schiume sono determinanti in materia di isolamento acustico. NOMATEC® viene utilizzato, per esempio, per ridurre il rumore di fondo nel trasporto ferroviario, per attenuare in modo efficace il rumore del calpestio sui pavimenti e rappresenta una soluzione ottimale per separare gli spazi, anche in ufficio. Nelle automobili, ad esempio, NOMATEC® viene utilizzato per i montanti A, B e C.

Galleggiabilità

La particolare struttura cellulare rende le nostre schiume tecniche leggere ma stabili. Ciò significa che possono essere utilizzate nei settori più diversi in cui la galleggiabilità è una caratteristica fondamentale, ad esempio, nella costruzione navale o per contrastare le fuoriuscite di petrolio, sfruttandole come barriere galleggianti. Vengono inoltre utilizzate in soluzioni per il tempo libero, come i tubi da piscina per la sicurezza dei natanti.

Giunti sigillanti

Dove si uniscono sezioni diverse a scopo di dilatazione o isolamento, sono sempre presenti giunti che devono essere sigillati per garantire protezione da vento e agenti atmosferici; occorre utilizzare un prodotto che aderisca alla forma e alle dimensioni della struttura originale. Ad esempio, NOMATEC® viene utilizzato per la realizzazione di ponti, fra gli elementi in cemento prefabbricati nelle opere in muratura o nelle autostrade e nelle piste di atterraggio e decollo degli aeroporti.

Protezione fisica

Quando si trasformano in elmetti, imbottiture, tappeti elastici o in elementi protettivi attorno a balaustre e nei cantieri, le schiume NOMATEC® proteggono le persone sul lavoro e nel tempo libero. Negli sport che richiedono prestazioni elevate, i tappeti NOMATEC® per pedana ed esercizi proteggono il corpo e le articolazioni in modo efficace, contribuendo a prevenire gli infortuni.

Comfort

Le nostre schiume rendono più confortevole la vita degli utenti. Che si tratti dell’imbottitura della sedia preferita o del materasso ergonomico – NOMATEC® rende tutto un po’ più comodo.