Prestazioni dei materiali


Seiteninhalt:
material-com-4.jpg
material-com-11

Per garantire in qualsiasi momento la qualità delle nostre schiume, i prodotti che usiamo devono superare rigorosi test di caduta svolti internamente con un apposito macchinario; viene testata regolarmente anche la resistenza alla compressione e alla lacerazione.

material-com-5.jpg
material-com-14

Grazie a processi d’avanguardia, negli ultimi anni le nostre schiume tecniche sono diventate sempre più resistenti alla temperatura e possono essere plasmate praticamente in qualsiasi forma grazie alla termoformatura. Le schiume reticolate NMC possono resistere a temperature fino a 200° C per brevi periodi.

material-com-6.jpg
material-com-12

Grazie all’aggiunta di additivi ritardanti di fiamma alla formulazione, siamo in grado di adattare le nostre schiume ai più diversi standard di comportamento al fuoco per applicazioni specifiche.

material-com-7.jpg
material-com-15

Alcuni dei nostri prodotti sono disponibili in 15 diverse varianti cromatiche. Su richiesta, possiamo produrre profili in quasi tutti i colori della scala RAL in termini tecnici.

material-com-8.jpg
material-com-13

Col passare del tempo, l’esposizione alla luce solare fa sbiadire quasi tutti i colori. Grazie all’aggiunta di stabilizzanti UV, siamo in grado di rallentare questo processo aumentando, sensibilmente la durata di schiume e colori.

material-com-9.jpg
material-com-16

Utilizzando additivi, è praticamente possibile modificare tutte le proprietà delle schiume: ad esempio, il materiale può essere reso più rigido o più flessibile. Gli additivi ci consentono inoltre di produrre diversi tipi di schiume, a celle chiuse o aperte.

material-com-10