Lavorazione dei materiali


Seiteninhalt:
matproc_1
matproc_10

L’estrusione di profili in schiuma e di fogli reticolati o non reticolati è uno dei nostri punti di forza.
Vantiamo una grande esperienza, che ci permette di combinare e ottimizzare diverse fasi della lavorazione.

matproc_2
matproc_11

Con il termine coestrusione si indica la possibilità di produrre, con un solo processo di lavorazione, materiali caratterizzati da due proprietà diverse. Ad esempio, i tubi di schiuma possono essere ricoperti da uno strato PE puro. Le schiume e gli altri materiali possono essere coestrusi in diversi colori. Le possibilità sono pressoché infinite.

matproc_3
matproc_12

NMC è titolare di una serie di brevetti riguardanti l’applicazione di adesivi termoplastici e strisce adesive su pellicole e profili in schiuma. Siamo in grado di applicare su oggetti verniciati delle schiume protettive che non lasciano residui una volta rimosse.

matproc_4
matproc_13

Molti dei prodotti standard NMC possono essere adattati alla specifica area di applicazione tramite uno o più processi di laminatura, in linea o nelle nostre strutture di produzione. Schiuma su schiuma, laminatura con substrati di altro materiale, orizzontale o verticale; tutto è possibile.

matproc_5
matproc_14

La termoformatura consente di riscaldare e stampare la schiuma. Vengono, così, soddisfatti numerosi e complessi criteri di progettazione ed è possibile realizzare anche prodotti finali tridimensionali.

matproc_6
matproc_15

I nostri prodotti vengono tagliati da apposite apparecchiature a getto d’acqua CNC che generano una pressione dell’acqua fino a 3.000 bar e che sono dotate di augelli da 0,15 mm per la massima precisione di taglio. Inoltre, disponiamo di apparecchiature per punzonatura e fresatura per rispondere ai requisiti di lavorazione più diversi.

matproc_7